Wordpress

WordPress aggiungere voci al menu

I menu di WordPress sono fantastici. L’interfaccia drag-drop lo rende semplice sia per gli sviluppatori di temi WordPress e anche per gli utenti. Una cosa che è limitata nell’interfaccia visiva dei menu è che si possono solo aggiungere link tipo pagine, categorie o link personalizzati. E se volessi aggiungere un elemento personalizzato ai tuoi menu …

WordPress aggiungere voci al menu Leggi tutto »

Abilitare il formato WEBp in WordPress

Stai provando a caricare sul tuo sito WordPress delle immagini in formato WEBp ma il sistema ti segnala l’errore “formato non supportato” ? Risolvere questo problema è semplice, possiamo farlo usando un Plugin o inserendo manualmente alcune righe di codice al file function.php Come plugin ti consiglio Allow Webp image, puoi scaricarlo qui: https://it.wordpress.org/plugins/allow-webp-image/ Per …

Abilitare il formato WEBp in WordPress Leggi tutto »

Woocommerce Personalizzare Template email

Woocommerce: Personalizzare Template email

Vorresti personalizzare i template delle email inviate da Woocommerce?Per farlo, senza installare plugin, occorre modificare il file email-styles.php, lo puoi trovare nella cartella: /wp-content/plugins/woocommerce/templates/emails Per verificare e sistemare il codice html usato per creare l’email ho utilizzato temporaneamente questo il plugin Preview E-mails for WooCommerce che mi ha permesso di vedere l’anteprima dell’email direttamente sul …

Woocommerce: Personalizzare Template email Leggi tutto »

Pre_get_posts: La funzione per ordinare i risultati di una query wp

Hai la necessità di cambiare l’ordinamento predefinito di una query wordpress? La soluzione è molto semplice, basta aggiungere poche righe di codice al file functions.php del tema che usi sul tuo sito wp. add_action( ‘pre_get_posts’, ‘cambia_ordine’); function cambia_ordine ($query){ //Setta l’ordinamento ASC or DESC $query->set( ‘order’, ‘ASC’ ); //Setta in base a quale parametro deve …

Pre_get_posts: La funzione per ordinare i risultati di una query wp Leggi tutto »

WordPress bloccato in manutenzione

WordPress bloccato in manutenzione

Hai lanciato un aggiornamento di wordpress e il sito è rimasto bloccato sulla scritta: “Momentaneamente non disponibile per manutenzione. Riprovare fra un minuto.” ? Non preoccuparti, la soluzione è semplice e veloce, basta avere accesso alla cartella FTP del tuo sito web, puoi farlo tramite software come FILEZILLA o tramite i file Explorer presenti nei …

WordPress bloccato in manutenzione Leggi tutto »

Torna su
×

Richiedi subito un preventivo

×

Richiedi subito un preventivo

×

Richiedi subito la tua consulenza SEO gratuita

CHIAMA

o compila il form per essere ricontattato